Banner Cub
Logo Federazione
19 giu 18
Il sindacato indipendente e di base      
Cartina Italia Cliccabile

AGUSTA LICENZIA I LAVORATORI PALMAR. Sciopero 12 marzo

Non confermati due contratti a termine. Ennesima dimostrazione di forza da parte dei dirigenti Agusta che se la prendono con gli esterni della Palmar


Varese – mercoledì, 11 marzo 2009

Sono diversi mesi che i lavoratori della Palmar informano i delegati dei modi poco civili che hanno i capetti Agusta nei loro confronti.

La RSU Palmar è già intervenuta diverse volte chiedendo sia a Palmar che ad Agusta di modificare gli atteggiamenti arroganti e maleducati dei vari responsabili ma i comportamenti continuano a perdurare.

Per questi motivi hanno perso lo stipendio due lavoratori Palmar assunti a tempo determinato a cui non è stato confermato il contratto proprio grazie ai reclami ingiustificati dei preposti Agusta.

Le motivazioni delle Aziende sono del tutto fuori luogo: Palmar dichiara che hanno degli esuberi e che grazie ad un accordo con CGIL CISL e UIL, non confermano i contratti a termine, mentre Agusta scarica la responsabilità della decisione alla Palmar, lavandosene le mani.

Il vero motivo è che ci sono alcuni responsabili poco propensi al dialogo e irascibili che sono pecore con i superiori ma con gli esterni diventano dei leoni.

Ci sarà un motivo per cui quando si nominano certi preposti alla dirigenza aziendali le risposte sono “ancora lui” oppure “non sappiamo più cosa fare” ecc.? la situazione è diventata insostenibile, non è possibile schiavizzare i lavoratori esterni con l’arma di ricatto del licenziamento. Ora i lavoratori pretendono il rispetto loro dovuto. Ora basta.

 

Per solidarietà ai lavoratori licenziati

Per solidarietà a tutti i lavoratori spinti a licenziarsi

Contro l’arroganza dei responsabili Agusta

 
E’ INDETTO UNO

 

SCIOPERO

Lavoratori PALMAR
 
PER GIOVEDI’
 
12   MARZO   2009

 
DALLE ORE  9,00 ALLE ORE 10,00

 
CON ASSEMBLEA IN MAGAZZINO RICEZIONE/SPEDIZIONE
 
ULTIMA ORA PER IL SECONDO ED IL TERZO TURNO

 

 

 

FLAICAUniti - CUB di Varese e Provincia

Rss

© 2008 CUB Confederazione Unitaria di Base - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233

Powered by Typo3