19 giu 18

Torino. Successo della Flaica CUB, matricola alle RSU Lavazza, nonostante i seggi "riservati" a cgil,cisl,uil

Nelle elezioni delle RSU la lista della Flaica-CUB ottiene il 22,5% dei voti ed elegge 2 delegati

Torino – martedì, 24 marzo 2009

Eccellente risultato della lista Flaica-CUB all'elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria dello stabilimento di Torino della Lavazza

Flaica CUB, che si presentava per la prima volta alle elezioni della RSU in Lavazza, uno stabilimento con oltre 500 addetti, ha ottenuto il 22,5% dei voti cosa che ha portato all'elezione 2 delegati sui 7 eleggibili.

Come è noto, infatti, CGIL-CISL-UIL sequestrano una quota dei delegati (in questo caso quattro su undici).

Inoltre, il candidato che ha avuto il maggior numero di preferenze è stato eletto nella lista Flaica-CUB.

I delegati della Flaica CUB

-  manifestano la soddisfazione per un risultato ottenuto nonostante la mancanza di diritti, l'impossibilità di tenere assemblee, l'ostilità dell'azienda ed il sabotaggio da parte dei sindacati concertativi

-  assieme alle lavoratrici ed ai lavoratori che negli ultimi anni hanno sostenuto diverse ed importanti iniziative di lotta si impegnano a portare della RSU le rivendicazioni decise nelle assemblee e nei reparti e, come sempre hanno fatto, ad informare puntualmente le colleghe ed i colleghi su quanto verrà stabilito.

Flaica CUB