19 ago 18

CUB SCUOLA: INVITIAMO IL MINISTRO A DIMETTERSI

...per dichiarato odio nei confronti della scuola pubblica italiana e manifesta incapacità di garantire i principi della Costituzione sull'istruzione

Nazionale – mercoledì, 17 giugno 2009

La Cub Scuola di Roma esprime piena e convinta solidarietà ai genitori e ai lavoratori della scuola milanesi che il 15 giugno hanno giustamente contestato il Ministro Gelmini durante la presentazione del libro del sig Giordano (direttore de Il Giornale).

Il Ministro, il sig Giordano, il sig. Confalonieri e l'ex sindaco il sig. Albertini sono fuggiti davanti alle ragioni e ai diritti incontestabili dei genitori e dei lavoratori, con la fuga hanno dimostrato che la loro ignoranza sulla scuola, i loro interessi e le menzogne che propinano non possono essere spiegati a chi la scuola la vive secondo il dettame Costituzionale. Gli insulti, le provocazioni e le minaccie nei confronti dei “contestatori” dicono che per loro l'unico interlocutore possibile è quello muto e servo.

La loro arroganza è il sintomo più visibile della loro debolezza.

Questa “minoranza faziosa”, infatti, non dimentica lo sciopero del 17 ottobre, le mobilitazioni in tutto il paese che ne sono seguite.

Le  sospensioni e le ispezioni elargite a Cesena e Loghena non fermano i lavoratori che, in questi giorni, dichiarano la NON DISPONIBILITA' agli straordinari imposti per decreto, ai contratti truffa per i precari e all'autoritarismo sugli studenti..

La lotta contro i piani di privatizzazione dell'istruzione si fermerà solo quando la scuola sarà per tutti e di chi ci lavora e studia.

Così insegnamo alle nuove generazioni la Costituzione: DIFENDENDOLA!

A  tutti quelli che difendono la scuola pubblica
un po' di felicità cliccando su questo link

le loro reazioni:

www.apcom.net/newspolitica/20090616_093657_36cf927_64323.html (copia e incolla il link su un'altra pagina)

CUB scuola