Banner Cub
Logo Federazione
19 ago 18
Il sindacato indipendente e di base      
Cartina Italia Cliccabile

Campania. Firmato protocollo sulle relazioni sindacali con la Regione

In allegato la delibera e il protocollo


Napoli – mercoledì, 29 luglio 2009

Nella seduta del 30 giugno 2009, della Giunta Regionale della Campania, è stata approvata la Delibera (numero 1164) con la quale, su proposta dell’Assessore Regionale al Lavoro, l’Amministrazione della Campania redige un Protocollo di Intesa, inerente le relazioni sindacali, con la Confederazione Unitaria di Base – Rappresentanze Sindacali di Base.

   Da tempo denunciavamo un grave vulnus democratico ai danni della legittima rappresentatività della nostra Confederazione. Per anni abbiamo subito una censura ed una esclusione aprioristica dai tavoli di trattativa e dagli ambiti di discussione formali che hanno penalizzato la qualità delle relazioni sindacali con l’Amministrazione Regionale della Campania.



   Con l’approvazione della Delibera – che riconosce la positiva azione sindacale che svolgiamo in numerosi comparti e segmenti del mondo del lavoro, della precarietà e della disoccupazione – intendiamo aprire una nuova fase di difesa delle generali condizioni di vita e di lavoro dei ceti popolari della nostra Regione.



   Mentre si approssima un autunno in cui l’imminente crisi finanziaria e economica, particolarmente in Campania, potrà avere i suoi effetti antisociali ai danni dei lavoratori la Confederazione Unitaria di Base – anche utilizzando questo ulteriore riconoscimento – si predispone ad un rinnovato e più qualificato impegno sindacale a tutto campo, nei posti di lavoro e nel territorio.

 

RdB CUB Campania

Rss

© 2008 CUB Confederazione Unitaria di Base - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233

Powered by Typo3