21 ott 18
Stampa Notizia

CUB INFORMAZIONE E SDL INTERCATEGORIALE ADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA’ DI STAMPA INDETTA DALLA FNSI

Roma – giovedì, 17 settembre 2009

La CUB Informazione e SdL Intercategoriale – Informazione aderiscono alla manifestazione per la libertà di stampa indetta dalla FNSI per il 19 settembre 2009.

Siamo per un giornalismo che operi liberamente come testimone della realtà e che sia protagonista della trasformazione verso una democrazia compiuta. Siamo per un’informazione che sappia testimoniare le ragioni vere che  producono  guerre e sofferenza tra i popoli.

Siamo inoltre per un’informazione che sappia essere vicina alle lotte dei lavoratori, che rappresenti e denunci le cause reali che producono perdita dei diritti e precarizzazione e che oggi costringono troppe famiglie a vivere in bilocazione, perché dopo aver provveduto alle spese per l’affitto con il loro reddito non sono in grado di fare fronte alle altre necessità.

Rivendichiamo pertanto un’informazione libera da condizionamenti, che sia in grado di dare conto della devastazione prodotta nel mondo del lavoro sia dalle politiche dei governi di centro-destra che di centro-sinistra, con la consapevolezza che questa battaglia ci deve vedere impegnati ogni giorno dell’anno, a prescindere da chi intenda “reggere il guinzaglio”.

Antonio Di Simone,  SdL Intercategoriale/Informazione; Angelo Pedrini,  CUB Informazione