19 giu 18

Sdl intercategoriale e RdB aderiscono alla manifestazione nazionale dei precari del 3 ottobre

Nazionale – martedì, 29 settembre 2009

Sdl intercategoriale e RdB aderiscono alla manifestazione nazionale dei precari, delle associazioni, delle strutture, dei coordinamenti, dei collettivi e del sindacalismo di base che a livello nazionale si sono dati appuntamento nella manifestazione del 3 ottobre 2009  alle ore 15 alla Stazione Termini di Roma.

Una mobilitazione necessaria contro una devastante manovra che mentre incrementa i finanziamenti alle strutture scolastiche private vede smantellare la garanzia del servizio scolastico pubblico attraverso tagli economici indiscriminati,licenziamenti, precarizzazione e declassificazione del personale docente. Un'operazione che  oltre ad offendere la dignità e la professionalità dei docenti lede i stessi principi costituzionali che garantiscono ai cittadini tutti un'istruzione pubblica di qualità.

Per riaffermare questo diritto, per impedire l'aggressione ai livelli occupazionali che subirebbero tagli di oltre 187.000 unità  entro i prossimi due anni, Sdl Intercategoriale e RdB il 3 ottobre 2009 scendono in piazza.

Le Segreterie RdB e SdL