16 dic 17

Ipercoop Sarzana. “al contadino non far sapere… "

In allegato il volantino

Sarzana – mercoledì, 16 dicembre 2009

Così recita un vecchio proverbio. Parafrasando sembrerebbe che all’Ipercoop di Sarzana si possa modificare così: “al lavoratore non far sapere quali sono i suoi diritti riconosciuti”, e stavolta pare che non ci sia responsabilità del datore di lavoro ma piuttosto dei sindacati concertativi, che hanno tenuto nascosto, o volutamente non hanno informato i lavoratori che ne avevano bisogno, della possibilità di usufruire per legge, per i genitori, coniugi, conviventi, figli,  fratelli e sorelle di persone con handicap grave, di due anni di congedo retribuito per assistenza ai disabili.

Questa disinformazione pilotata ha fatto sì che diversi lavoratori, in situazioni di necessità, chiedessero periodi di astensione dal lavoro non retribuiti, rinunciando ad un loro diritto e perdendo una parte del loro reddito.

Sorge spontanea una domanda: siccome i sindacati concertativi si fanno forti della loro preparazione e competenza,  non potevano non sapere che l’aspettativa retribuita è un diritto riconosciuto, quindi hanno disinformato i lavoratori CONSAPEVOLMENTE per favorire l’azienda: una ulteriore riprova che ai lavoratori non servono sindacati-maggiordomo del padrone ma sindacati da loro stessi costituiti che fanno esclusivamente I LORO interessi.

PASSA DALLA TUA PARTE!
ABBANDONA I SINDACATI CONCERTATIVI
E ISCRIVITI ALLE RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE!

RdB - COORDINAMENTO LAVORATORI IPERCOOP CENTROLUNA DI SARZANA