Banner Cub
Logo Federazione
16 dic 17
Il sindacato indipendente e di base      
Cartina Italia Cliccabile

CRONACA DI UNA RAPINA ANNUNCIATA... ANZI DUE… ANZI TRE… ANZI QUATTRO!!!

In allegato il volantino


Roma – venerdì, 01 gennaio 2010

Nella serata di giovedì 17 aprile 2008, vi è stata una rapina all’UNICOOP di Genzano e venerdì 18 aprile l'episodio si è ripetuto anche all 'UNICOOP di Roma Laurentina. In via Laurentina è il secondo episodio nell'arco dello stesso mese. Il 30 dicembre 2009 ci risiamo, una dipendente del negozio 96 ha subito ancora una rapina.



Crediamo indispensabile che l’azienda metta in campo tutte le risorse atte a tutelare la salute psico-fisica dei lavoratori, cominciando dalle cose più semplici ma mai ovvie.

L’azienda chiede a chi opera in cassa di spedire di frequente i soldi incassati; a parte che questa operazione preserva il denaro ma non gli operatori di cassa, ma sarebbe opportuno che tale richiesta fosse accompagnata dai necessari interventi tecnici  che consentano di rendere utilizzabile la posta pneumatica, spesso malfunzionante e che obbliga gli operatori di cassa ad abbandonare la postazione per poter effettuare l’operazione richiesta.



Inoltre non capiamo perché non si estendono le garanzie di sicurezza degli ipermercati anche ai supermercati, spesso prede più facili per i malintenzionati proprio per la carenza di controlli. Già da tempo i dipendenti avevano segnalato i pericoli di un tale evento e denunciato i non adeguati metodi di sicurezza per il personale.



Nel manifestare la massima solidarietà alla collega vittima dello spiacevole evento, la RdB ritiene ineludibile sollecitare un’intervento tempestivo da parte dell’azienda ed a tal fine si attiverà nelle sedi opportune per richiedere un’incontro chiarificatore.

 

Roma 31 dicembre 2009

RdB CUB Commercio Turismo Servizi
Rss

© 2008 CUB Confederazione Unitaria di Base - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233

Powered by Typo3